Ama come mediti e medita come ami. Amore e Meditazione

Ama come mediti e medita come ami.

Sì, come ami con quel benedetto corpo, come ami nel quotidiano, con quel senso di amore che sorge spontaneo al primo sorriso, al primo sole che fa capolino all’alba, con il sapore tenero della bellezza del volto amato, di un fiore appena sbocciato nonostante tutto, con il fiatone dopo una corsa che altrimenti perdi il treno, con la pazienza utile per diminuire le maglie quando fai un cappello ai ferri per tuo nipote…  Ama, come sai amare, come ti riesce, non farti fregare dalla scusa che non è il vero amore, quello incondizionato, quello di cui parlano gli spirituali che si rispettano. Ama, intanto, e lasciati amare. E se incontri un ostacolo, fidati. Che altro è quella fiducia se non amore?

E quando ami, quando ami senti quella fermezza della meditazione, quell’attesa di niente in particolare, sii quell’ascolto pieno, con gli orecchi, con gli occhi rivolti a tutto e niente, quella vibrazione della vita nel corpo, quel far niente che tanto l’erba cresce da sola. Ama con calore, con fervore, con totalità, non risparmiarti, con tutta la grazia che scorre nel momento, come meglio ti viene, non c’è niente di giusto o sbagliato da intraprendere, gioca, senza escludere niente, senza selezionare, sii presenza senza strategie. Lo sei, abbi pazienza. Danzala, quell’impazienza. Amala. Quella vulnerabilità. Abbracciala. Quel non sono abbastanza. Indagalo. Assapora, tutto. Nessuna parte esclusa.

Guardando la luna

all’alba

solitaria, in mezzo al cielo

conobbi completamente me stesso,

nessuna parte esclusa [I. Shikibu]

Amore&Meditazione
L’oro del mattino –
Pratiche dal V. B. Tantra, meditazioni attive, più o meno meno conosciute, dal mondo di Osho e alla luce della mia esperienza.

Vieni, non ti serve niente, a parte ciò che già sei. Scambialo. Ci arricchiremo, insieme.
Tutti i lunedì dal 25 settembre 2017, Centro di Ricerca Ky, Cesena.
Info e prenotazioni: 3407880612

Comments

comments

Posted in Amore fisico_Sessualità, Amore_Relazionarsi con Amore, Consapevolezza, Consapevolezza Corporea, Eros, il corpo risvegliato, inquiry - indagine - autoindagine, intimità, Meditazione, Mindfulness, stilness_quiete, Tantra.