Il Corpo Risvegliato© – i passi

Il Corpo Risvegliato© – i passi

Il corpo risvegliato© – passi

 Appartenenza
Costellazioni familiari
 Si tratta di un approccio sistemico in grado di far emergere ciò che limita la pienezza della vita, e dell’amore. Ciò che, nel profondo, ostacola la serenità nelle relazioni, in ogni ambito, compresa quella con il nostro corpo e la sua salute. Una modalità sorprendente, nel restituirci un senso di pacificazione, di amorevole interconnessione con i nostri cari, con i colleghi e alfine con il mondo. Nel corpo si specchia tutta la famiglia.

Identità – chi sono io?
Consapevolezza corporea, meditazione, inquiry
Corpo e consapevolezza sono tutt’uno. Meditare è frequentare se stessi, è intimità con il “nostro” essere, entrando in ogni stanza, ogni soffio, ogni pertugio della “sua carne”. Non c’è mindfulness senza bodyfulness.

Sessualità
sesso, amore e intimità: la pratica dell’unione, l’arte dell’intimità
L’esperienza sessuale è un’esperienza divina. La presenza, l’intimità profonda, trasformano l’atto fisico in qualcosa di bello e significativo. Gli organi sessuali sono strumenti d’amore e al servizio dell’amore.  L’amore viene amando, e amando con il corpo.

Tutto ha inizio e accade nel corpo. 

Il corpo come processo, travaso di vita in continuo movimento, Intelligenza suprema in atto, della quale fidarsi di nuovo.

Il corpo come Dimora sacra che è un privilegio abitare, in ogni istante.

La sensorialità è ciò che va più profondamente nel presentimento del silenzio…
Eric Baret