Disobbedire con il Cuore

Parlare a agire dal Cuore

La meditazione di Atisha
Dedicata alle emozioni, alla condizione d’impotenza e ingiustizia, che l’obbligo vaccinale per es. lascia emergere.

L’atto di includere, accogliere nel Cuore ciò che stimola il nostro rifiuto, permette di restituirlo alla terra e al mondo in forma di serena attività, di gioiosa partecipazione. Dar posto nel Cuore ai sentimenti di sofferenza, fastidio, ingiustizia, rabbia, impotenza, dolore che ci abitano e che abitano il mondo, li restituisce alleggeriti, aggraziati.

Disobbedire è prestare attenzione e ascolto al Cuore, più che agli ordini rumorosi del mondo.

Siamo in un momento di particolari tensioni sociali, di decreti che minano apertamente le nostre valutazioni individuali, come quello dell’obbligo vaccinale. Un periodo “caldo”, di forze prevaricanti, in cui il mondo ci appare particolarmente duro e difficile.

Sollevarsi nel sociale, informare, prender parte a manifestazioni è importante. È fondamentale tuttavia, che la rabbia e il senso di separazione che ne derivano, lascino spazio a questa chiarezza: è la pace del cuore, la quiete interiore che trasformerà e “salverà” la Terra e con essa il mondo, che è ciò che abbiamo fatto della Terra.

mercoledì 19 luglio, ore 21
Facilitata da Elsa Masetti – Nityama
presso
ASS. culturale Meditamondo
Via sorelle morelli 19, FANO
prenotazioni al 328 1760671, Simonetta

Martedì 25 Luglio, ore 21
presso Ass. Gayatri
Via roversano 4489, CESENA

Amore e Meditazione è un evento del “IlCorpoRisvegliato©”, elsamasetti.it
Continuo con gioia a condividere ciò che con costanza, attenzione, cura mi è stato passato e affidato. Vi aggiungo, il mio “tocco”.”

Comments

comments

Posted in Amore_Relazionarsi con Amore, Consapevolezza, Consapevolezza Corporea, il corpo risvegliato, Meditazione, Mindfulness, stilness_quiete and tagged , , , , , , , .