Io mi curo – laboratori

Io mi curo – laboratori

cibo-meditazione-costellazioniUn percorso-salute su i tre livelli: corpo-mente-spirito.
Cura del corpo, rigenerazione, benessere mentale e spirituale

– Come cominciare a contare sulla propria capacità intuitiva e responsabilità diretta nel prenderci cura di noi e dei nostri disturbi.
– Come acquisire degli strumenti nel quotidiano per la cura, nei tre livelli, di noi stessi e dei nostri cari.
– Come riconoscere e agire un ordine-armonia presente nella natura, nella connessione MenteCorpoSpirito, nel campo delle relazioni, in grado di sostenere il nostro stato di salute e empatia con l’ambiente.
► Rimedi naturali casalinghi,
 ►meditazione-medicina (pratiche e suoni che lavorano sugli organi interni, mindfulness-consapevolezza in 3d: l’attenzione simultanea al corpo, al processo dei pensieri e all’emozione che ne deriva),
►costellazioni familiari-spirituali e arteterapia

Nei tre livelli – solo apparentemente distinti – il disagio, il sintomo e la malattia si mostrano spesso quale espressione di un disordine, di una separazione dai principi della natura e della vita. Muoveremo in modo conoscitivo ed esperienziale nello scoprire come in ogni campo possiamo procedere verso un riallinearsi con un ordine più grande, che tutto include, concedendo sollievo e benessere.

Sabato 24 Gennaio 2015, ore 9:30 – 12:30, presso Macrolibrarsi Store

►CorpoQui affidiamo alle nostre mani e all’intelligenza intuitiva la capacità di prendersi cura della nostra salute attraverso semplici ed efficaci rimedi casalinghi, imparando a riconoscere l’effetto energetico di certi alimenti e ingredienti, la loro funzione e peculiarità in armonia con l’ordine dell’universo. Rimedi ayurvedici, dalla tradizione popolare e macrobiotici.
Studi di epigenetica hanno dimostrato come, per es., accorgimenti sulla dieta abbiano influenzato e avuto effetti sulle successive informazioni del campo GENErazionale.

Sabato 31 gennaio 2015, ore 9:30 – 12:30, presso Macrolibrarsi Store

►Mentela funzione della MEDitazione quale prima MEDicina.
Le due parole condividono la radice Med non a caso. Sviluppo dell’attenzione consapevole, esplorazione della corporeità interiore e dei pensieri nel conseguire una mente più chiara. Una mente chiara e al suo posto – in ordine – è spontaneamente sana e grata.

Domenica 8 febbraio 2015, ore 9:30 – 18:00, Fipes Emotional, Via dell’Artigiano 7, Forlimpopoli, 0543 747201

►Spirito – costellazioni familiari-spirituali e acquerello terapeutico
Con la collaborazione di Angela Frattini – arteterapeuta
L’arte curativa dell’acquerello quale preparazione del terreno dove portare alla luce quei legami familiari, generazionali e oltre, che influenzano la nostra relazione con il cibo e con il corpo, con la salute e la malattia.
Il disordine disfunzionale inconscio presente nelle relazioni del campo di appartenenza (famiglia, lignaggio, generazioni), può manifestarsi attraverso varie forme di disturbi, sintomi e malattie. La rappresentazione sistemica permette di avviarsi verso un ritrovato ordine relazionale, in grado di restituire uno sguardo chiaro sull’amore e la fedeltà che c’interconnette ai nostri congiunti.
La disposizione alla malattia si trasforma allora in energia, risorsa fisica e psichica, in forza verso la pienezza della vita per noi e per le successive generazioni.

Il contributo dell’acquerello terapeutico: L’anima vive di luci e ombre, tramite il colore possiamo immergerci nella nostra essenza divina con fiducia. Attraverso l’esperienza pittorica risvegliamo la nostra coscienza originaria. Con l’esercizio guidato del blu ci prendiamo cura di noi, creiamo un gesto di protezione intorno alla nostra interiorità e gradualmente usciamo dal buio e sperimentiamo la luce.

Località: Cesena
9 gennaio 2015, ore 18:00  – presentazione del percorso, con momenti esperienziali di costellazioni familiari e acquerello terapeutico – Macrolibrarsi Store
in collaborazione con LaRiCo e Macrolibrarsi Eventi
Info e prenotazioni: 3407880612

Comments

comments