incontri individuali e di coppia – leggi di più
Accompagnamento all’Ascolto del corpo, ai suoi segnali e competenze, al contatto con l’Intelligenza creativa che lo attraversa. Io chiamo questa modalità, a mediazione corporea: un tocco dalla quiete.
Se la risata è contagiosa anche la quiete lo è. E nella quiete il confuso pulviscolo dei nostri pensieri-memorie-emozioni si poggia sul fondo stimolando un rallentamento, restituendoci visione chiara e risorse, e un luogo, nel corpo, che non ha mai conosciuto ferite, traumi e patologie. Un approccio senza mappe per entrare in contatto con l’altro, in presenza. Per accedere in modo congiunto a quel livello profondo che non conosce turbamento.
Esso s’ispira, con alcune mie integrazioni, al lavoro di Michael Boxhall, Getting in touch© – Embodied Spirituality.
Consulenza sistemico-relazionale: accompagnamento a breve termine nello scoprire interiormente le potenzialità per sviluppare la consapevolezza di sé, nell’indagare il proprio bagaglio di credenze – e di emozioni che ne derivano – nel misurarsi con l’attaccamento a certe forme pensiero, in particolare nel gestire le relazioni, nell’approfondire l’intimità, nel confrontarsi con l’area sessuale >sesso, amore e intimità
Il termine sistemico si riferisce a quegli ordini e leggi che governano le relazioni, nel contesto del sistema complesso di appartenenza, secondo le costellazioni familiari. Nell’incontro individuale può anche trattarsi di una mediazione breve legata ad una qualche informazione – o frase – che eventualmente si rivela nel silenzio del tocco dalla quiete.
Se il tema riguarda l’intimità è auspicabile, quando possibile, che sia la coppia a mettersi in gioco.