L’amore viene amando… con il corpo

L’amore viene amando… con il corpo

amandoL’amore viene amando, facendo l’amore per amore! Piuttosto che per urgenza sessuale, compiacimento emotivo, dominio, dovere…

Si cesella l’amore, qui sulla terra, grazie alla carne, al suo calore, all’intelligenza del corpo – per quanto molti spirituali storcano la bocca. Puoi amare incondizionatamente, a distanza, un neonato, ma se nessuno mai lo stringe al seno, lo tocca, lo tiene vicino al calore del corpo, al suo battito, è quasi certo che morirà.

E allo stesso modo muore spesso l’amore tra gli amanti – nella coppia. Si assiste al sedimentare di sempre più sostanza mentale-emozionale, a separare i corpi. L’amore conosce e nutre la vita, se stesso, nello scambio corporeo.

Unisci i corpi comunque, senza se e senza ma, annusa, bacia, abbraccia, riposa nella penetrazione…
Come il pane che appare sulla tavola ogni giorno anche l’amore che fa spesso manifestazione corporea di sé, lascerà la sfera del pensiero, dell’intenzione, dell’urgenza, del bisogno, della brama… per emanare, finalmente dimentico di sé, radioso, dalla carne. Amore adulto, che arde fresco, nuovo.

Alcuni vorrebbero essere quell’amore, senza sporcarsi nell’umido fango del corpo, volando subito in alto, come i santi, gli spirituali, gli angelici.
Eppure neanche la Vita, nella sua gloria, ha fatto questa scelta.

 

Comments

comments